Progetto fattoria

Nei prossimi mesi ci impegneremo a sostenere un nuovo progetto a Jareya: la realizzazione di una fattoria, i cui molteplici scopi vengono così illustrati da Paolo:

Tre anni fa ci avete aiutato nell’acquisto dello scuolabus, due anni fa avete contribuito a portare a termine i lavori per l’asilo, l’anno scorso avete sostenuto le spese per il forno e la panetteria. Ebbene, tutti questi progetti, grazie al vostro aiuto, sono stati realizzati e sempre più bambini (oltre 700!!) possono studiare nella Nawa Maskal School e mangiando anche un po’ di pizza! Il 1° febbraio è stata inaugurata anche la panetteria, che permetterà alla scuola di guadagnare i primi soldini… con la speranza un giorno di potersi autosostenere.

Questa volta … vorrei proporvi un ulteriore passo in questa direzione: la creazione di una fattoria con gli animali abitualmente allevati nei villaggi, come capre, galline, maiali, magari qualche bufala. I bambini della scuola impareranno ad allevare meglio i loro animali, potremo trasformare Jareya in un punto di riferimento anche per i loro genitori, creando qualche posto di lavoro e organizzando corsi di formazione professionale, ed infine, perché no, con i prodotti ricavati potremo rendere più buona la pizza e gli altri prodotti per i bambini e il negozio.

Diamoci da fare per accogliere questa nuova bella sfida!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...