Venerdì 12 novembre 2021 siamo stati all’ESCP Turin Campus per partecipare all’evento di inaugurazione dei Collective Projects 2021/22. Si tratta di progetti di lavoro di squadra per gli studenti e le studentesse del secondo anno del corso di laurea in Management (BSc) alla ESCP Business School, in collaborazione con aziende e organizzazioni che sottopongono ai team un problema/necessità reale di cui occuparsi.
Nei prossimi cinque mesi sei studenti/esse internazionali, provenienti dal Belgio, Francia, Germania, Libano e Svizzera, aiuteranno Jarom in un ambizioso progetto che riguarda la pubblicazione e promozione di un libro illustrato di favole tradizionali Munda. In particolare con questo progetto l’Associazione Jarom mira a creare una documentazione scritta che aiuti a preservare il patrimonio culturale dei Munda, il quale viene trasmesso perlopiù oralmente, e allo stesso tempo che possa far sperimentare il piacere della lettura nella propria lingua madre ai bambini/e Munda, mantenendoli vicini alle proprie radici culturali.
Questa pubblicazione inoltre permetterà di instaurare un ponte interculturale tra Italia ed India attraverso la promozione e distribuzione del libro in Italia e l’organizzazione di letture laboratoriali nelle scuole.
Seguiteci per scoprire di più su questo progetto e sulla collaborazione con il team ESCP!