Categorie
News

Collective Projects 2021/22: nuova collaborazione tra Jarom e l’ESCP Business School

Venerdì 12 novembre 2021 siamo stati all’ESCP Turin Campus per partecipare all’evento di inaugurazione dei Collective Projects 2021/22. Si tratta di progetti di lavoro di squadra per gli studenti e le studentesse del secondo anno del corso di laurea in Management (BSc) alla ESCP Business School, in collaborazione con aziende e organizzazioni che sottopongono ai team un problema/necessità reale di cui occuparsi.

Nei prossimi cinque mesi sei studenti/esse internazionali, provenienti dal Belgio, Francia, Germania, Libano e Svizzera, aiuteranno Jarom in un ambizioso progetto che riguarda la pubblicazione e promozione di un libro illustrato di favole tradizionali Munda. In particolare con questo progetto l’Associazione Jarom mira a creare una documentazione scritta che aiuti a preservare il patrimonio culturale dei Munda, il quale viene trasmesso perlopiù oralmente, e allo stesso tempo che possa far sperimentare il piacere della lettura nella propria lingua madre ai bambini/e Munda, mantenendoli vicini alle proprie radici culturali.

Questa pubblicazione inoltre permetterà di instaurare un ponte interculturale tra Italia ed India attraverso la promozione e distribuzione del libro in Italia e l’organizzazione di letture laboratoriali nelle scuole.

Seguiteci per scoprire di più su questo progetto e sulla collaborazione con il team ESCP!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...