Vuoi diventare volontariə Jarom?

L’Associazione Jarom nasce a Torino nel 2011 e si costituisce come Onlus nel 2013. Si propone di sostenere le popolazioni ādivāsī, ossia gli “abitanti originari” dell’India, nella ricerca di un percorso di sviluppo sostenibile, rispettoso dell’ambiente naturale con il quale vivono in simbiosi da millenni e in grado di conservare e valorizzare la loro antica cultura tradizionale. In particolare Jarom sostiene il centro di Jareya, 25 km a sud di Ranchi, in Jharkhand, dove è attiva la Nawa Maskal School.

Jarom opera con base a Torino tramite diverse azioni sul territorio, tra Italia e India. Offriamo la possibilità di partecipare a campi estivi e da qualche anno anche campi per gli studenti di medicina. Organizziamo eventi di sensibilizzazione e informazione, da seminari e conferenze a serate di incontro con musica e proiezioni, occasione anche per raccogliere fondi e ricevere donazioni. Più recentemente abbiamo iniziato un programma che prevede attività nelle scuole con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla realtà ādivāsī.

L’associazione Jarom è alla ricerca di volontarie e volontari interessati ad unirsi alle attività e progetti, dando supporto ai team che lavorano nei vari ambiti della vita associativa.
Ogni volontariə può contribuire in maniera diversa a seconda dei propri interessi e disponibilità. Non sono richiesti pre-requisiti particolari, se non la voglia di mettersi in gioco e scoprire la realtà ādivāsī.

Compilando il modulo sottostante ti contatteremo per conoscerti e rispondere a qualsiasi dubbio o domanda!