Campo 2018

Il campo 2018 si svolgerà dal 3 al 24 agosto.

Qui trovate riassunte le principali informazioni logistiche:

  • MODALITA’ DI ISCRIZIONE – E’ possibile inviare la propria candidatura compilando questo modulo: https://goo.gl/forms/e44rscSXImASZCLk1. I candidati saranno ricontattati per un colloquio di persona o su skype.
  • CORSO DI FORMAZIONE – Nei mesi di febbraio e marzo si svolgerà il corso di formazione a frequenza obbligatoria su India, popoli Adivasi e progetti della nostra Associazione. Il primo incontro sarà mercoledì 14/2 dalle 14.45 all’Auditorium Quazza (Palazzo Nuovo).
  • IL VOLO A/R – La prenotazione dei voli è a carico del partecipante. Quasi tutte le più importanti compagnie del mondo hanno tratte settimanali su New Delhi, con o senza scalo, e Air India ha voli diretti da Malpensa. Anche il volo interno tra Delhi e Ranchi è a carico del partecipante, ma viene prenotato in un secondo momento con il coordinamento di Jarom Onlus.
  • IL VISTO – Le regole per il visto sono cambiate da poco, ma con la nuova formula e-visa è semplice e veloce ottenere l’autorizzazione elettronica. Questo tipo di visto costa 65 €, ha validità due mesi, con doppio ingresso, e non è modificabile. Consigliamo di consultare il sito http://www.indianvisamilan.com.
  • I VACCINI – Non esistono vaccini obbligatori per chi si reca in India, ma alcuni sono consigliati dalle linee guida internazionali. Tutte le informazioni del caso vanno reperite presso le Asl di appartenenza e dal proprio medico di famiglia.
    Jarom Onlus consegnerà a tutti i partecipanti una dichiarazione attestante la partecipazione al progetto, la quale garantirà l’esenzione dal ticket, partendo per scopi umanitari.
  • OSPITALITA’ – Durante il campo si risiederà presso la foresteria della Nawa Maskal School di Jareya. La foresteria dispone di zanzariere alle finestre e di corrente elettrica e acqua calda fornite da impianti solari, dunque da usare con parsimonia. Alcune schede SIM locali prendono, ma la connessione dati è scarsa.

Per qualsiasi altra informazione, scrivete a campi@jarom.org

25-01 AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Cari amici, state mandando tantissime candidature per il campo e se da un lato questo ci rende molto felici, dall’altro ci dispiace perchè non sarà possibile accontentarvi tutti.

A malincuore comunichiamo che abbiamo deciso di sospendere per il momento l’accettazione di nuove candidature: il modulo rimarrà attivo e sarà possibile inviare i propri dati, ma d’ora in avanti non garantiamo di riuscire a fare l’incontro conoscitivo.

Garantiamo invece di incontrare entro fine febbraio tutti coloro che si sono fatti avanti fino a questo momento. Se non vi abbiamo ancora contattati, lo faremo nel giro di poche settimane!

Grati per il vostro entusiasmo e fiduciosi della vostra comprensione,

Il Gruppo Campo di Jarom

Annunci